Avvisi e Notizie

Con Delibera di GC n. 8 del 31.01.2024 è stata approvata l'individuazione aree da destinare all’installazione ed all’esercizio di spettacoli viaggianti

Nell'ambito delle attività di pubblicazione di dati territoriali e ambientali dell'Area ambiente e tutela del territorio di Città metropolitana, si comunica che sono stati messi a disposizione i dati delle utenze idriche relative a pozzi e piezometri di competenza di questo Ente.

I dati rappresentano l’aggiornamento all'autunno 2023 delle fonti informative precedentemente disponibili e saranno periodicamente aggiornati.

Considerato il particolare interesse che tali informazioni rivestono per le analisi idro-geologiche del territorio e per tutti i progetti che prevedono captazione della risorsa idrica, si è ritenuto utile procedere fin d’ora alla pubblicazione, con l’avvertenza che sono tuttora in corso attività di verifica e integrazione dei dataset ed è prevista nei prossimi mesi l’implementazione con ulteriori livelli informativi.

Con Delibera di GC n. 108 del 25.10.2023 è stata approvata l'individuazione dei luoghi sensibili ex L.R. 8/2013

Con Delibera di GC n. 86 del 06.09.2023 sono stati approvati gli “schemi tipo” dei testi convenzionali relativi ai Piani Urbanistici, Permessi di Costruire convenzionati ed Atti d’obbligo Unilaterali.

Le bozze convenzionali da allegare alle proposte di PA e di PdC dovranno essere redatte esclusivamente su tali schemi che saranno messi a disposizione – nel portale - anche nel formato word, perché possano essere oggetto di definizione, tuttavia mediante utilizzo esclusivo della modalità “revisione”.

Con Delibera di GC n. 87 del 06.09.2023 è stato approvato il NUOVO regolamento di organizzazione e funzionamento dello Sportello Unico Edilizia (SUE). Il SUE, come il SUAP, non vanni intesi come meri uffici ma come "l'organizzazione interna che il Comune si è dato per rispondere agli obblighi legislativi allo stesso attribuiti". " lo sportello unico ........................assicura al richiedente una risposta telematica unica e tempestiva in luogo degli altri uffici comunali e di tutte le amministrazioni pubbliche comunque coinvolte nel procedimento, ivi comprese quelle preposte alla tutela ambientale, paesaggistico-territoriale, del patrimonio storico-artistico o alla tutela della salute e della pubblica incolumità."

Si rende noto che con deliberazione di Consiglio Comunale n. 42 del 22 settembre 2022 sono stati approvati definitivamente gli atti costituenti la variante al Piano di Governo del Territorio ai sensi della Legge Regionale 11 marzo 2005 n.12

NUOVA MODULISTICA VVF PER LA PRESENTAZIONE DELLE VALUTAZIONI DI PROGETTO E DELLE SCIA,

L'istanza di accesso agli atti è disponibile SOLO in modalità telematica. Il Comune sta procedendo al caricamento in piattaforma dell'intero archivio edilizio.

Con Ordinanza Sindacale n. 31 del 28/04/2023, il Sindaco del Comune di Pogliano Milanese ha inteso disciplinare in deroga acustica gli spettacoli e gli intrattenimenti all'aperto su aree pubbliche e nei dehor dei pubblici esercizi, definendone i relativi orari e la modulistica necessaria ai loro svolgimenti.